Chi siamo

Image two

"La strada per un sogno" nasce come Forum nel marzo del 2010.
L'idea era quella di trasformare in positivo l'esperienza tanto complessa dell'infertilitá, creando un posto nella rete per informarsi, sfogarsi, raccogliere idee riguardo il percorso della fecondazione assistita e non solo.
Nel tempo la comunitá virtuale é cresciuta. Sono arrivati centinaia di bimbi, il nostro successo piú grande, la ricompensa al lavoro quotidiano svolto intorno a questo tema tanto oscuro e poco compreso, anche se purtroppo cosí attuale
Per essere piú forti dal Forum é nata "Strada per un sogno ONLUS" dedicata al tema dell'infertilitá e a tutti i percorsi possibili per diventare genitori. Fecondazione assistita quindi, ma anche adozione e affido, senza tralasciare, ove possibile, gravidanze naturali, perché una maggiore informazione e tempestivitá possono per fortuna, a volte, risolvere il problema prima di dover ricorrere a tecniche piu' complesse.
Cerchiamo di sostenerci, aiutarci e attivarci perché questo mondo un po' sommerso dell'infertilitá venga finalmente alla luce e sia considerato per quel che é: una patologia come le altre, con la stessa dignitá e lo stesso diritto all'attenzione.

La nostra filosofia
Image two

Strada per un sogno ONLUS é un'organizzazione senza fini di lucro, apolitica, apartitica e laica, che opera senza distinzione di sesso, razza o religione.
Pensiamo che ogni persona abbia il diritto di diventare genitore, se lo desidera, e di perseguire questo suo desiderio avvalendosi delle possibilitá che la moderna scienza gli fornisce. Per questo sosteniamo e difendiamo il diritto di ciascuno di accedere alle tecniche di procreazione assistita e di scegliere il percorso che piú ritiene idoneo.
L'infertilitá é un problema che affligge sempre piú persone nel Mondo e spesso ha cause che potrebbero essere scoperte e risolte grazie alla tempestivitá di intervento. É quindi estremamente importante, accanto allo sviluppo delle tecniche di procreazione assistita, sostenere la ricerca e diffondere una cultura della prevenzione e del controllo presso i giovani, che scoprono purtroppo di aver bisogno di un aiuto medico solo in etá adulta. Strada per un sogno ONLUS opera su piú fronti:

  • realizza un servizio di assistenza mirato alla prevenzione e alla diagnosi dell'infertilitá;
  • sostiene la ricerca scientifica in materia di infertilitá, problematiche genetiche, collaborando anche con Enti di ricerca per l'istituzione di borse di studio;
  • promuove un servizio di informazione sul territorio riguardo le tecniche di procreazione medicalmente assistita, di ogni livello;
  • organizza gruppi di sostegno psicologico per pazienti affetti da infertilitá prima e durante il percorso
  • promuove informazione per giovani di etá scolare sul tema;
  • organizza incontri, dibattiti, tavole rotonde;
  • promuove, produce e diffonde materiale informativo, pubblicazioni e articoli scientifici;
  • stipula Agevolazioni con cliniche e centri di diagnostica, per agevolare le coppie dal punto di vista economico.
  • stabilisce contatti con Enti e Associazioni che si occupano di adozione e affido.

CONSIGLIO DIRETTIVO

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO

Privacy

Ti aspettiamo sul Forum www.stradaperunsogno.com e su queste pagine per aggiornarti sull'attivitá dell'associazione.

News

05/06/2015
Legge 40, procreazione assistita anche per chi ha patologie genetiche
Leggi tutto »


25/05/2015
Un Fertility Day contro la denatalita' in Italia
Leggi tutto »


17/05/2015
La Strada per un sogno di Claudia
Leggi tutto »


14/05/2015
Fecondazione: cade divieto per coppie fertili con patologie
Leggi tutto »


Siti Amici



La Ruota della Gravidanza

www.stradaperunsognonlus.it - E-mail: info@stradaperunsognonlus.it

Megaweb
*